Le società U.S. Montecchio e G.S. Boca Barco sono le società ideatrici e fondatrici del progetto MBFA – MonteBoca Football Academy.
MISSION
La Mission del progetto sportivo MBFA – MonteBoca Football Academy è la seguente:
- Consolidare il ruolo sociale e territoriale delle medesime società sportive
- Favorire la crescita individuale (= dell’individuo), sociale e calcistica dei propri ragazzi
- Aumentare/migliorare la proposta formativa verso i propri ragazzi
- Aumentare la numerosità delle risorse umane praticanti
- Aumentare il numero dei giocatori provenienti dai propri settori giovanile che confluiscono nelle rose delle proprie prime squadre.
ASPETTI ORGANIZZATIVI
Il progetto sportivo MBFA – MonteBoca Football Academy è condotto da un Consiglio Direttivo formato da sei membri: 2 nominati dal G.S. Boca Barco, 2 nominati da U.S. Montecchio oltre ai Responsabile Settore Giovanile di ciascuna società.
Oltre alla Direzione del progetto, il compito del Consiglio Direttivo è quello di vigilare operativamente sul progetto, verificare il rispetto del Piano Formativo ed affrontare le problematiche correnti della gestione non di carattere tecnico. Per quest’ultimi aspetti il Consiglio Direttivo si doterà di una opportuna Direzione Tecnica.
ASPETTI OPERATIVI
La Direzione Tecnica (DT) del Il progetto sportivo MBFA – MonteBoca Football Academy ha il compito di:
- Scegliere gli Allenatori ed i Vice di tutte le squadre
- Definire il Programma Offerta Formativa “Generale” del MBFA
- Declinare questo POF in un Piano di lavoro per singola annata
- Definisce la modulistica che gli allenatori devono compilare come riscontro dell’attività
(foglio presenze, minutaggio partite, scheda atleta…)
- Definire la tipologia e le tempistiche di feed-back richiesto a allenatori (almeno trimestrale)
- Definire, assieme agli allenatori, i campionati / tornei cui partecipare.
- Definire, assieme agli allenatori, Il numero degli allenamenti di ogni singola squadra.